Body Postural System

L’oggettivazione e la misurazione dei miglioramenti che il paziente ottiene grazie al processo riabilitativo individuale risulta essere di fondamentale importanza.

Per poter monitorare ed oggettivare è fondamentale riuscire a misurare.

Il Body Postural System permette di effettuare l’analisi morfologica del corpo per valutare visivamente e quantificare numericamente le eventuali asimmetrie di un paziente.

L’acquisizione viene effettuata con processo digitale con telecamera dedicata su stativo regolabile elettronicamente per altezza del paziente sul quale sono posizionati specifici markers riflettenti.

Il sistema optoelettronico ad alta risoluzione permette di riprendere il soggetto su 4 proiezioni e la ricostruzione ossea dello scheletro del paziente e della colonna vertebrale.

Body Postural System è completo di software di visualizzazione immagini con ricostruzione 3D di scapole, bacino e colonna. Permette l’acquisizione di radiografie con possibile comparazione con i dati del paziente.

Il Body Postural System è in grado di misurare automaticamente la lunghezza degli arti inferiori e superiori ed eseguire, sempre in modo automatico, calcoli che oggi sono effettuati manualmente: come ad esempio l’angolo di Cobb ed il relativo gibbo.

Il Body Postural System è uno strumento completo, l’unico che permette di monitorare il paziente nel tempo, con una sezione dedicata ai confronti degli esami acquisiti.