La boxe per bambini
Oggi i giovani trascorrono sempre più tempo a vivere una vita sedentaria fissando uno schermo. Questo nonostante gli studi suggeriscano che dovrebbero trascorrere almeno mezz’ora ogni giorno fuori da casa per essere attivi. La boxe per bambini può essere un modo eccellente per restare attivi ed avere qualcosa di produttivo da fare dopo la scuola.
I bambini che praticano la boxe imparano a fissare obiettivi per sé stessi. Il loro allenatore li sprona per aumentare la loro forza, migliorare la loro velocità e i loro movimenti. Raggiungere piccoli obiettivi può far sentire grandi i bambini. In questo sport, ai bambini viene mostrato come superare le sfide e come non sia necessario vincere un torneo per sentirsi appagati nel raggiungimento degli obiettivi sportivi.
Gli sport da combattimento migliorano le abilità fisiche e possono aiutare a capire come difendersi se è necessario. La boxe insegna ai più piccoli le tecniche adeguate che migliorano e rafforzano il gioco di gambe e aumentano la loro velocità di risposta e la loro consapevolezza.
I coach insegnano ai piccoli pugili a rispettare i coetanei e l’autorità, quindi i loro compagni, i loro avversari e i loro allenatori. La buona sportività viene instillata fin dall’inizio ed è una lezione preziosa per i bambini da imparare per tutta la vita. I pugili apprendono cosa significa combattere e l’importanza di perdere o vincere, dando valore ad un atleta migliore di loro.
Dare ai giovani stimoli positivi li aiuta a sviluppare una migliore autostima. Dire ai bambini che credi nelle loro abilità li prepara al successo e soprattutto li aiuta a rimanere motivati sapendo che possono perseverare in situazioni difficili per ottenere risultati importanti che li fanno sentire realizzati.
La boxe per bambini è anche disciplina e rigore. Infatti una delle lezioni più importanti che i bambini imparano è la disciplina. Questo sport richiede forza mentale e fisica. I bambini superano le sfide che rafforzano il loro carattere. Imparano a rispettare il tempo e a seguire le regole. La boxe cambia il comportamento di un bambino in meglio e migliora la sua concentrazione mentale.