Functional Revoring

L’ allenamento funzionale migliora la coordinazione, definisce la muscolatura e favorisce il dimagrimento.

Inizialmente praticato dagli sportivi agonistici per la preparazione atletica, è successivamente divenuto parte integrante della preparazione di tutti gli atleti che vogliono migliorare le loro prestazioni e guadagnare elasticità e fluidità nei movimenti.

Questa attività permette di ottenere risultati notevoli sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale, oltre ad essere un momento di svago e una valvola di sfogo per scaricarsi dallo stress della routine.

Abbiamo pensato di migliorare il nostro corso di allenamento funzionale per renderlo sempre più stimolante aggiungendo, alla già vasta gamma di attrezzi utilizzati solitamente, il Revoring: una catena elastica formata da quattordici anelli che costituiscono prese multiple per un controllo istantaneo della resistenza elastica e agganci variabili per innumerevoli modalità di esercizi.

Il Revoring è definito come il più versatile sistema di allenamento funzionale: è perfetto dal personal al group training, ideale per lo stretching, il pilates e le discipline olistiche, interessante in ambito posturale, riabilitativo e fisioterapico, efficace nella preparazione atletica e negli sport di combattimento.

Con il termine “Revoring” ci si riferisce non solo all’attrezzo ma anche ad uno specifico workout: inizialmente nato come una categoria dell’allenamento funzionale, si è poi tramutato in una disciplina a sé stante e applicabile a qualunque ambito del fitness.